per la famiglia
Welcome
perlafamiglia001007.jpg
Chi siamo
Il Centro per la famiglia, è operativo dal 1 gennaio 2005, con sede nella città di Orzinuovi. L’idea di costituire un Centro come questo, nasce da un ben più ampio progetto sostenuto dalla Provincia di Brescia, denominato “sportelli famiglia”; ma la particolarità del Centro di Orzinuovi sta nel fatto di essere d' ispirazione cristiana, infatti è nato a sostegno delle trenta Parrocchie della zona pastorale IX - Bassa bresciana.

Dalla fine di maggio 2007, il Centro si è costituito come Società Cooperativa sociale ONLUS.

Il Centro per la famiglia offre consulenze e interventi in vari ambiti (vedi ELENCO SERVIZI) legati alla persona, a singoli, a famiglie, a coppie di sposi e fidanzati, a genitori con problematiche varie nel rapporto educativo con i figli, a bambini e ragazzi; inoltre il Centro realizza progetti formativi a favore di scuole, associazioni, gruppi parrocchiali, aziende, enti che sentano il bisogno di una formazione interna nell’ambito delle tematiche di cui il Centro si occupa. Gli specialisti del Centro sono impegnati anche nei corsi di preparazione al matrimonio organizzati nelle parrocchie di zona.

Presso il Centro lavorano 10 operatori volontari e 12 specialisti.

Si accede al Centro di persona o telefonicamente, per fissare un appuntamento.
Da luglio 2013 il Centro è autorizzato a effettuare attività di prima certificazione di Disturbo Specifico dell'Apprendimento valida ai fini scolastici ai sensi della Legge 170/2010.